Quantcast

Il Lago Cromatico porta “I canti dell’alba” di Schumann alla tenuta La Quassa di Ispra

L'appuntamento è per mercoledì 9 agosto alle 21.15 a Ispra, alla tenuta La Quassa. L'evento sarà un concerto con la musica della pianista Clara Schembari,  ma anche un racconto, grazie alla partecipazione dell’attrice Daniela Tusa

Clara Schembari

Anche quest’anno il Festival Il Lago Cromatico dedica la sua attenzione alla Natura e lo fa con un concerto ad essa dedicato attraverso lo spirito romantico della musica di Robert Schumann, compositore degli enigmi, le cui composizioni sono piene di rimandi, di simboli, di riferimenti al suo complesso mondo interiore.

L’appuntamento è per mercoledì 9 agosto alle 21.15 a Ispra, alla tenuta La Quassa.

Il titolo del concerto “I canti dell’alba”, fa riferimento all’op.133 di Robert Schumann, la sua penultima composizione per pianoforte interamente dedicata alle impressioni che il sorgere del sole dona al suo spettatore.

L’evento sarà un concerto con la musica della pianista Clara Schembari,  ma anche un racconto, grazie alla partecipazione dell’attrice Daniela Tusa. Attraverso alcune delle pagine più significative che Schumann dedica alla natura il concerto accompagnerà gli spettari in un mondo quasi fiabesco dove la luce, il bosco, la sera, fiori e paesaggi diventano emozioni ed intimi canti.

Un omaggio alla bellezza della Natura e un messaggio per tutti per imparare a rispettarla in una residenza immersa nei boschi.

Ingresso concerto: 15 euro con prenotazione obbligatoria.
Prenotazioni al tel. 3714540746; illagocromatico@gmail.com o illagocromatico.eventbrite.com

 

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore