Quantcast

Insubria Chamber in concerto all’Eremo di Santa Caterina del Sasso per una sera d’estate

L'appuntamento, organizzato dalla Fondazone Jupiter e dalla Società Patrimoniale della Provincia di Varese è per venerdì 2 luglio, dalle 21

Eremo di santa caterina

Una serata di musica classica da vivere in un luogo unico e meraviglioso come l’Eremo di Santa Caterina del Sasso. L’appuntamento è organizzato dalla Fondazone Jupiter e dalla Società Patrimoniale della Provincia di Varese ed è in programma per venerdì 2 luglio, dalle 21.

La serata prende il titolo di “Concerto d’Estate – Musicalmente” e vedrà in scena gli “Insubria Chamber”. In scena musicisti d’eccezione: Nausicaa Nisati, contralto, Sara Sternieri, violino I, Roberto Terranova, violiono II, Matteo Fedeli, viola, Piermario Murelli, contrabbasso, Biagio Carlomagno, timpani, Giorgio Rodolfo Marini, direttore. Il programma prevede musiche di Pergolesi  (per contralto e archi, antifona per contralto e archi, aria per contralto e archi) e Mozart (K. 239 per archi e timpani).

EREMO DI S. CATERINA DEL SASSO
L’ingresso è libero e con offerta libera.
Ingresso ore 20:30, possibilità di ascolto anche esternamente al riempimento dei posti disponibili in Chiesa.

Per raggiungere l’Eremo sarà aperta la scalinata ma ci sarà la possibilità di utilizzare (con la consueta tariffa di 1 euro) l’ascensore.

Il sito ufficiale: https://www.eremosantacaterina.it/it/info-e-orari

Riapre l’Eremo di Santa Caterina, una delle “meraviglie” del Varesotto

Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore