Quantcast

Coro Sine Nomine in concerto, ecco gli appuntamenti

Stasera alla Chiesa di Sant'Ambrogio, poi tappa a Luino e Induno Olona

Personaggi generiche

Mercoledì 13 dicembre, alle 21, nella Chiesa Parrocchiale del rione S. Ambrogio, il Coro Sine Nomine diretto da Giuseppe Reggiori, esegue il Rito svedese di Santa Lucia e altri brani natalizi.

Il concerto verrà replicato: a Induno Olona, mercoledì 20 dicembre, ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista, e a Luino, giovedì 21 dicembre, ore 21.00, nel Santuario della Madonna del Carmine.

Il 13 dicembre in Svezia è festa grande: Santa Lucia ritorna nelle case, nelle vesti della figlia più giovane che, in tunica bianca e con una corona di candele in testa, sveglia i genitori cantando inni. Anche nei riti collettivi, i canti tradizionali che celebrano la Santa, e il Natale imminente, sono la parte più importante della festa.
Il coro Sine Nomine, come quasi ogni anno, offre la possibilità di ascoltare e vedere il coinvolgente Rito di S.Lucia: a lume di candela i canti svedesi, e altri della tradizione natalizia, avvolgono letteralmente il pubblico in un’atmosfera di intima gioia nell’attesa del Santo Natale. L’ingresso è libero.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore