Quantcast

A Kind of Miles, serata jazz al lido

Appuntamento per il 27 luglio. L'iniziativa rientra nel Festival, il Lago Cromatico

musica jazz

Il 27 Luglio il Festival Il Lago Cromatico farà tappa al Lido di Monvalle. La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Monvalle e il Camping Il Lido, sarà dedicata a Miles Davis con la partecipazione di quattro jazzisti d’eccezione: Enrico Merlin alla chitarra elettrica, attualmente riconosciuto dalla critica come uno dei maggiori esperti a livello mondiale di Miles Davis; Alberto Mandarini, grande interprete della tromba a livello internazionale; Dino Cerruti, poliedrico contrabbassista, che conta nel suo curriculum importantissime collaborazioni; Rodolfo Cervetto, uno straordinario batterista conosciuto a livello internazionale.

A Kind of Miles, questo il titolo del concerto,partirà dalle sonorità di In A Silent Way, Bitches Brew e On The Corner e su fino ad Aura, Tutu o Amandla di Miles Davis. Il concerto andrà a proporre tutte le sfumature di quel periodo di grande fermento musicale, a tratti anche un po’ scanzonato, e riproporle, inevitabilmente filtrate dalle esperienze personali dei 4 musicisti con una strumentazione decisamente “elettrica”.

L’ingresso al concerto sarà gratuito e si svolgerà sulla terrazza panoramica del Camping Il Lido di Monvalle (Via Montenero 63). Per chi lo desidera, sarà possibile aspettare il concerto con una piccola cena a degustazione pesce di lago presso il ristorante del Il Lido di Monvalle prenotando al 0332 799359.

Tutti i dettagli del Festival sono disponibili su www.illagocromatico.com .

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore