Quantcast

Collaborazione e alta formazione le priorità del nuovo consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Varese

“Proponiamo soluzioni nuove e personalizzate perché le aziende possano crescere e prosperare in un contesto di sicurezza, equità e legalità” afferma il presidente Michele Frattini

Generico 19 Jun 2023

Alta formazione e collaborazione, tra professionisti e con gli enti del tessuto economico e sociale, sono le priorità del nuovo Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Varese presieduto da Michele Frattini.

Per lui e per il suo ufficio di presidenza, composto dal segretario Luigi Duse e dal tesoriere Marisa Curto, quella di lunedì 19 giugno a Ville Ponti è stata la prima assemblea alla guida dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Un’occasione per presentare agli iscritti le priorità su cui la squadra ha deciso di lavorare nei prossimi anni per promuovere e agevolare la figura del Consulente del lavoro come punto di riferimento per le aziende, per i lavoratori e per tutte le figure che a vario titolo interagiscono con il tessuto economico locale.

«Siamo una comunità professionale che ha il compito cruciale di consigliare e supportare le imprese e i lavoratori nelle loro sfide quotidiane – ha detto Frattini –. Lo facciamo assicurando che le leggi sul lavoro siano rispettate, che i diritti dei lavoratori siano protetti e che le imprese possano crescere e prosperare in un contesto di sicurezza, equità e legalità, offrendo soluzioni sempre più avanzate e personalizzate».

Per svolgere al meglio questo compito è essenziale investire nella formazione continua e di altro livello, sia per i professionisti affermati, per stare al passo con le innovazioni tecnologiche e con le nuove tendenze del mercato del lavoro, ma anche per i giovani che si affacciano alla professione, continuando e potenziando le collaborazioni con le scuole secondarie di secondo grado e con le università, facilitando tirocini e praticantati.

Il ruolo dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Varese nel coltivare la cultura della legalità è testimoniato anche dall’autorità che hanno partecipato all’assemblea: assieme al Prefetto Salvatore Pasquariello e al Generale Crescenzo Sciaraffa, a capo della Guardia di Finanza di Varese, anche il Provveditore Giuseppe Carcano dell’Ufficio Scolastico di Varese, l’Assessora al bilancio del Comune di Varese Cristina Buzzetti e al Presidente della Camera di Commercio di Varese Mauro Vitiello , oltre ai rappresentanti degli ordini professionali delle Professioni Infermieristiche e dei Commercialisti di Varese.

Generico 19 Jun 2023

Prima del momento formativo sulle prestazioni previdenziali Enpacl a cura delle funzionarie dell’Ente, Laura Brusco e Maura Mari, particolarmente apprezzato l’intervento in video collegamento da Roma del presidente nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro Rosario De Luca, che ha posto l’accento sulla necessità di tornare a promuovere la cultura del lavoro «non come orpello necessario solo a guadagnarsi da vivere, ma come qualcosa di più in cui trovare dignità, soddisfazioni e realizzazione personale – ha detto – Continueremo a impegnarci su questo e sulla semplificazione, com’è stato con l’Ammortizzatore unico emergenziale appena approvato».

Assieme al presidente Frattini e all’ufficio di presidenza, il nuovo Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Varese è composto dai consiglieri Barbara Alagna, Ferdinando Butto, Roberto Corno, Giusto Armando, Raffaele Grillo, Patrizia Prasedi e dai revisori Alessandro Di Gregorio, Federico Guerriero e Sabrina Zorzetto.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore