Quantcast

Banca Intesa chiude la filiale, il sindaco lancia una petizione popolare

L'annuncio dell'istituto di credito ha scatenato la reazione di sindaco e consiglio comunale: «È una decisione lesiva degli interessi di Taino e dei tainesi»

banca intesa

Banca Intesa ha deciso di chiudere la filiale di Taino a partire dal 19 dicembre prossimo. Una decisione che ha scatenato subito la reazione del sindaco Stefano Ghiringhelli e dell’intero consiglio comunale che su Facebook hanno pubblicato una petizione popolare per evitare la chiusura. «È una decisione lesiva degli interessi di Taino e dei tainesi – scrive il sindaco nella petizione – vogliamo far tornare Banca Intesa Sanpaolo sui propri passi e chiedere che la filiale resti operativa per garantire servizi ai tainesi, soprattutto per le fasce dei più deboli».

Pubblicato da Comune di Taino su Mercoledì 7 agosto 2019

Le chiusure di Banca Intesa riguardano anche Saronno, Besano e Golasecca. Saranno coinvolti venti dipendenti che verranno trasferiti presso altre sedi. Non molto tempo fa chiuse oltre 10 filiali delle accorpate Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca.

https://www.varesenews.it/2019/08/chiude-la-banca-del-paese-parte-la-raccolta-firme/844020/

Pubblicato il 07 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore