Quantcast

Besozzo: una settimana ricca di eventi culturali e formativi

Dalla cucina alla lettura, ecco gli appuntamenti in programma dal 9 maggio in biblioteca

La biblioteca comunale di Besozzo

L’Amministrazione comunale di Besozzo presenta una serie di eventi culturali e formativi in programma nella prossima settimana. Martedì 9 maggio, alle ore 20.30 presso la Sala Letture in Via Mazzini 10, si terrà uno “Show Cooking” con il noto chef Costantino Di Claudio, che realizzerà ricette salva acqua. La serata avrà anche la presenza dell’ospite Senda Kaniki, che preparerà ricette tradizionali del Congo. L’evento sarà arricchito da quiz interattivi e consigli utili forniti dal “Dizionario ecologista” e dal “Tavolo del Clima”. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Venerdì 12 maggio, alle ore 20.45, nella stessa Sala Letture, ci sarà l’incontro con l’autore Vittorio Buffa, che presenterà il suo ultimo libro intitolato “La casa dell’uva fragola”. La storia narra le vicende di una famiglia durante le guerre d’Indipendenza e la Seconda Guerra mondiale, ambientata a Castello Cabiaglio. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Lunedì 15 maggio, alle ore 20.45, nella Sala Letture, si svolgerà l’incontro del Gruppo Letture per commentare il libro del mese “Daisy Miller” di Henry James. L’ingresso è libero.

Inoltre, giovedì 11 maggio, alle ore 21.00, presso la Casa delle Persone in Via Mazzini 24, si terrà un evento informativo su “Dieci consigli per la tua sicurezza informatica”, con l’intervento di Jeremy Moyes. L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la biblioteca di Besozzo all’indirizzo email bibliotecabesozzo@gmail.com o ai numeri telefonici 0332 970195-2-229. Per l’evento alla Casa delle Persone, invece, è possibile scrivere all’indirizzo email casadellepersone@gmail.com.

Pubblicato il 08 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore