Quantcast

La sesta edizione dell’antologia “Delitti di Lago” si presenta alla Ubik di Sesto Calende

Saranno presenti gli autori Francesca Battistella, Emilia Covini, Federica Cunego, Erica Gibogini, Riccardo Landini, Fiammetta Murino Rossi, Paola Varalli e Ambretta Sampietro. Modera Stefania Visentin.

vista sul Lago Maggiore

Domenica 26 febbraio verrà presentata l’antologia Delitti di Lago 6 (Morellini Editore) alla Ubik di Sesto Calende.

L’appuntamento è per le 16.30: saranno presenti gli autori Francesca Battistella, Emilia Covini, Federica Cunego, Erica Gibogini, Riccardo Landini, Fiammetta Murino Rossi, Paola Varalli e Ambretta Sampietro. Modera Stefania Visentin.

L’antologia contiene 21 racconti gialli ambientati sui laghi: in particolare, per questa edizione sono i laghi d’Orta, Maggiore, di Como, di Mergozzo, Idro, Bracciano e quelli di Lugano, di Bled e di Titicaca gli scenari dove avvengono efferati omicidi o misteriose sparizioni narrate nei racconti di ventuno giallisti.

Tra gli autori ci sono anche alcuni autori legati alla zona di Varese (Laura Veroni e Manuela Lozza di Varese, Angela Borghi di Buguggiate, Giorgio Maimone nato a Vedano Olona, Federica Cunego di Busto Arsizio e Paola Varalli originaria proprio di Sesto Calende): tutti hanno all’attivo altre pubblicazioni, anche con editori prestigiosi. I diritti d’autore del volume vengono donati all’associazione La Gemma Rara Onlus di Varese.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it
Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai?
Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore