Quantcast

Luino e Sepùlveda, Pellicini: “La città lo ricorderà sempre nel suo teatro per il Premio Chiara”

Il sindaco della città lacustre ha voluto ricordare il grande scrittore, scomparso oggi all'età di 71 anni, vittima del Covid 19

luis sepùlveda luino 2014

Il sindaco di Luino Andrea Pellicini ricorda il grande scrittore Luis Sepùlveda, scomparso oggi all’età di 71 anni, colpito dal coronavirus: «La notizia ci ha addolorato. -commenta il primo cittadino – Sepúlveda è stato un grandissimo scrittore, capace di incantare il mondo con racconti meravigliosi come “La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare”. Luino lo ricorderà sempre sul palco del Teatro Sociale mentre riceve il Premio Chiara alla Carriera. Fu un giorno speciale per la nostra Città che rimarrà sempre nella nostra memoria».

Luino ricorda lo scrittore cileno Luis Sepúlveda a cui venne consegnato il Premio Chiara alla Carriera organizzato nel 2014 dall’Associazione Amici di Piero Chiara durante una cerimonia che si tenne al Teatro Sociale. Sepúlveda fu premiato, si legge nella motivazione, ”per aver saputo trasmettere coraggio, impegno civile e originalità letteraria nei suoi racconti nei suoi romanzi nelle sue poesie e nelle sue favole. Opere capaci di far viaggiare e sognare i lettori di tutto il mondo”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore