Quantcast

I quattro venti dell’arte

La videomaker Stéphanie Blanchard presenta la sua prima mostra personale

Arte - Mostre

Ventitré anni, metà francese metà italiana, nata ad Angera, Stéphanie Blanchard è una freelance videomaker. Dopo un’esperienza nel campo della moda e nel design, presenta la sua prima mostra personale dal titolo emblematico I 4 20 (letteralmente I Quattro Venti) dal 26 febbraio al 1 marzo presso la Sala Serra a Ispra.

In mostra sei video tra cui A friend, The most important thing ever e The day I realized Pirandello was right vuole essere un’introspezione del proprio io per avvicinarsi al proprio Sé -ovvero alla condizione più vera alla quale si aspira, unione tra conscio e inconscio.

Il titolo  è un richiamo alla rosa dei venti, alla quale da sempre ci si affida per orientarsi, per ricercare un equilibrio. I venti in questione cambiano da persona a persona, poiché da individuo ad individuo mutano i valori, le aspirazioni, i timori, le esperienze passate. Ciò che accomuna è la ricerca perenne, conscia o inconscia, di un punto fisso. Almeno uno, che permetta di sentirsi liberi, di lasciarsi trasportare dal vento e allo stesso tempo sicuri di poter tornare a casa senza doversi riguadagnare la fiducia non persa.

La mostra, seppur incentrata sul linguaggio video, unisce diversi mezzi di comunicazione ed è divisa in quattro sezioni principali: Brise, Zéphyr, Tornade, Blizzard.

I 4 20
Sala Serra, via Milite Ignoto 31, Ispra
Inaugurazione venerdì 26 febbraio ore 18,30
Inizio proiezioni ore 19,30
Orari: Venerdi 26, 18.30 – 22.30, Sabato e Domenica 9-13 / 15-22, Lunedi e Martedi 16 – 20.
Ingresso libero
per info: stephanie.blanchard@hotmail.com

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 21 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore