Quantcast

Dal jazz alla classica, con Marcuzzi fiorisce l’albero della musica

Il pianista e compositore terrà un recital sabato 11 luglio (ore 21) all'oratorio di San Vincenzo

notte di note

Il pianista e compositore Marco Marcuzzi  sabato 11 luglio alle ore 21 presso l’Oratorio di San Vincenzo a Sesto Calende farà fiorire “L’albero della musica” con un recital ispirato a diversi generi musicali. Una scelta che rispecchia molto l’eclettismo di questo artista che ha anche pubblicato recentemente un romanzo.

«L’ho chiamato “L’albero della musica” – spiega Marcuzzi – perché parto dall’idea che i diversi generi musicali siano tutti rami diversi di uno stesso albero». Il maestro dunque si cimenterà con un repertorio musicale eterogeneo spaziando dalla musica classica al jazz, dal pop a colonne sonore, ed eseguendo sue composizioni.

Marcuzzi darà vita a un recital dinamico, racconterà aneddoti che hanno determinato la sua formazione musicale e parlerà del rapporto che intercorre tra musica e  cinema. Ospite della serata sarà la soprano Vincenza Giacoia.

Pubblicato il 11 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore