Quantcast

I delitti di lago irrompono a Villa Panza

L'antologia noir sarà presentata a Villla Panza giovedì 14 marzo. Interverrà la curatrice Ambretta Sampietro

Delitti di Lago

Solo in apparenza la terra dei laghi è tranquilla, perché letterariamente parlando è terra di omicidi, gialli e atmosfere a dir poco noir, come testimonia l’antologia di venti racconti intitolata  “Delitti del lago”.

Gli specchi d’acqua, dal Maggiore a quello di Varese, passando per quello di Lugano, di Mergozzo e d’Ora offrono agli scrittori amanti del genere atmosfere perfette e non meno affascinanti di una metropoli. Giovedì 14 maggio alle 21 nello splendido scenario di Villa Panza a Varese, la giornalista e giallista Ambretta Sampietro presenterà  l’antologia  edita da Novellini, mentre alle voci di Laura Cafici e Cosimo Cantoro saranno affidate alcune letture.

All’evento, promosso dall’associazione “Amici di Piero Chiara”, interverranno gli autori dei 20 racconti: Cristina Bellon, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Rosanna Girotto, Riccardo Landini, Giorgio Maimone, Sabrina Minetti, Emiliano Pedroni, Alberto Pizzi, Liana Righi, Federico Spinozzi, Gianluca Veltri e Laura Veroni.

I diritti d’autore delle vendite saranno devoluti alla Delegazione FAI del Verbano Cusio Ossola. L’antologia nasce dalla collaborazione con il Premio Giallostresa.

Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore