Quantcast

Lunga vita all’Archivio Sereni

Incaricata un'archivista per conservare e disporre al pubblico le carte dei grandi della letteratura luinese

vittorio sereniLa città conserva i suoi gioielli culturali appartenuti a due interpreti della grande letteratura del 900.
"Dopo lo splendido convegno nazionale su Vittorio Sereni – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – il Comune di Luino torna ad investire sul prezioso archivio del poeta, incaricando l’archivista Marta Mangini".
Dallo scorso aprile è attiva una convenzione con l’Università dell’Insubria di Varese per la conservazione e valorizzazione degli Archivi letterari Sereni e Chiara.
L’Archivio Sereni sarà aperto al pubblico nei giorni 8, 15, 22 novembre e 6, 13 e 20 dicembre dalle ore 9 alle 13.30. Sarà presente la dottoressa Marta Mangini; per informazioni e prenotazioni scrivere a archivio.sereni@comune.luino.va.it.
Per il prossimo anno sono previste importanti novità: oltre all’assistenza tecnica agli studiosi verrà realizzata la guida topografica dell’Archivio Sereni ed un sito internet dedicato.

Pubblicato il 06 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore