Quantcast

A “Scrittori in libreria” arriva Giallolago

L'appuntamento è per sabato 12 ottobre, alle 18, alla Libreria Eufemia

Imperdibile il terzo appuntamento della rassegna "Scrittori in libreria" organizzata da Rossana Girotto e Giusy Cicero negli spazi della Libreria EUFEMIA di Sesto Calende. Eccezionalmente di sabato, anziché venerdì, il 12 ottobre alle 18 arriverà Giallolago. Curata dalla vulcanica Ambretta Sampietro, giornalista di Prealpina e organizzatrice del Premio GialloStresa, GialloLago è un’antologia costituita da 20 racconti gialli ambientati sul Lago Maggiore e sul Lago d’Orta, scelti infatti tra i finalisti del concorso, edizione 2013.
Stresa, le isole Borromee, Verbania, Lesa,Cannero, Cannobio, Orta, l’isola di San Giulio e Ameno sono i “luoghi del delitto”. E’ il seguito ideale del fortunato volume Delitti d’acqua dolce (Lampi di Stampa, 2012) .
I luoghi sono reali, personaggi e avvenimenti di fantasia, ad eccezione delle figure storiche di Antonio Rosmini e Alessandro Manzoni che realmente si incontravano a Stresa.
Quasi tutti gli autori hanno già pubblicato romanzi individualmente o sono giornalisti, tutti condividono la passione per i libri e la narrativa.
Molti gli autori che interverranno sabato alla presentazione sestese, insieme con Ambretta Sampietro: Grande la percentuale di varesini/varesotti: Laura Veroni di Varese, il duo Manarini-Rodighero di Bisuschio, Ione Vernazza di Barasso, Rossana Girotto di Sesto Calende, Sergio Cova di Biandronno, Emiliano Pedroni di Inarzo, Giorgio Maimone di Vedano Olona. Altri autori sono Maurizio Pellizzon, Federico Spinozzi, Antonella Mecenero, Sabrina Minetti, Maurizio Gilardi, Massimiliano Vergani, Mario Cavigioli, Maria Luisa Cimarosti, Andrea Dallapina, Gianluca D’Aquino, MariaElisa Gualandris, Alberto Pizzi. Riccardo Landini di Reggio Emilia è il vincitore di questa edizione.

Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore