Quantcast

A Palazzo Verbania i paesaggi urbani di Annalisa Fulvi

L'associazione ContemporaneaMente propone una mostra nelle sale espositive del centro culturale di via Dante dal 9 al 25 marzo

Nuovo appuntamento organizzato dall’associazione “ContemporaneaMente”, patrocinato dal Comune di Luino. Sabato 9 marzo alle ore 18.30 a Palazzo Verbania, verrà inaugurata la mostra “Paesaggi urbani” di un’emergente pittrice bresciana, Annalisa Fulvi. L’introduzione all’esposizione verrà effettuata da Federico Crimi, che si occupa da anni di storia dell’architettura con un occhio di riguardo per le dinamiche di trasformazione paesaggistica. L’intento dell’artista è quello di esplorare l’incessabile sviluppo e la continua trasformazione della “città” e della sua conformazione urbana all’interno del periodo storico che ci appartiene.

Così descrive le sue opere l’autrice in un’intervista: “Il concetto che tendo a sottolineare – spiega Annalisa – è quello dell’instabilità e della mutazione delle strutture che a loro volta si basano sulla solidità della Natura […] Sento l’essenza della natura forte e costante, ma allo stesso tempo, percepisco ciò che mi circonda in continuo movimento e trasformazione […] Concentro la mia attenzione sul tema del cantiere, luogo per eccellenza di “lavori in corso” dove, da una parte, si demolisce per sviluppare nuovi edifici, ma dall’altra ci si adopera per preservare architetture già definite […]” 

Annalisa Fulvi è nata a Milano nel 1986. Diplomata al liceo artistico “Maffei Olivieri” di Brescia, si iscrive all’Accademia di Belle arti di Brera a Milano dove consegue il diploma di primo livello in Pittura nel 2008; successivamente trascorre un periodo di studi (sei mesi) presso l’Académie Royale des Beau-Arts a Bruxelles e nel 2011 ottiene la laurea specialistica in Pittura sempre presso l’Accademia di Belle arti di Brera.

È attiva nel panorama artistico italiano; alle sue spalle ha numerose esposizioni collettive e sue mostre personali nel 2011: la prima a Milano presso la galleria Formentini dal titolo “Duel II” e la seconda a Varese presso la galleria Ghiggini dal titolo “Architetture nomadi” come vincitrice della decima edizione del Premio Ghiggini Arte. Alcune sue opere possono essere visionate all’indirizzo internet annalisafulvi.carbonmade.com. A seguire della presentazione ci sarà un ricco buffet/aperitivo.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore