Quantcast

Davide Rota presenta “D’Uomo Sapiens – De Lumbardi Eloquentia”

L'appuntamento è per sabato 3 marzo, alle 17, a Palazzo Verbania

Sabato 3 marzo, alle 17, a Palazzo Verbania a Luino si terrà la presentazione di “D’Uomo Sapiens – De Lumbardi Eloquentia”, di Davide Rota, pubblicato per UR editore, neonata casa editrice Milanese. Il libro verrà successivamente presentato, il 23 marzo, alla libreria Feltrinelli di Varese.

Nato a Luino nel 1959, laureato al Dams di Bologna, autore televisivo (per Mediaset) e radiofonico (per radiodue) regista al teatro, Davide Rota vanta una lunga e durevole collaborazione con Dario, Fulvio e Jacopo Fo, con i quali è legato da rapporti di parentela. “D’Uomo Sapiens – De Lumbardi Eloquentia”, pubblicato 23 febbraio, si propone come un sussidiario della lingua lombarda che, con una satira pungente e con un carico di ironia, ma anche con un reale e appassionato approfondimento culturale, conduce il lettore alla riscoperta della lingua e delle tradizioni lombarde, che più di tutte negli anni hanno risentito della globalizzazione e della perdita della memoria dei nostri padri. Per maggior informazioni sull’autore la invito a consultare il sito: www.daviderota.it. Per maggiori informazioni sulla casa editrice può consultare il sito www.ureditore.it. 

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore