Quantcast

“Premio Maccagno 2010”, artisti in mostra

Fino al 31 ottobre è possibile vedere le opere dei cinque artisti premiati nella rassegna artistica al Museo Parisi Valle

Con egida del Comune di Maccagno e Patrocinio di Regione Lombardia, si è inaugurato sabato 25 settembre 2010, nelle sale del Museo Civico, il “Premio Maccagno 2010”.
Si tratta della seconda edizione di una importante e innovativa rassegna che raggruppa intorno a sé cinque iniziative istituzionali realizzate nei Comuni lombardi di Bozzolo, Castiglione d’Adda, Imbersago, Mapello e Nova Milanese e coinvolge nel Patrocinio le Province di Bergamo, Lecco, Lodi, Mantova, Monza Brianza e Varese. Una rete istituzionale a sottolineatura dei Premi d’Arte attivi nel territorio di Lombardia che nel “Premio Maccagno 2010” incontrano nuova risonanza e punto di confluenza. Da ogni Premio realizzato nei singoli Comuni provengono cinque artisti che espongono due opere ciascuno, per un totale di venticinque presenze e cinquanta opere al Museo di Maccagno. Sabato 9 ottobre si è svolta la Premiazione ufficiale con la presenza di un folto pubblico, di molti artisti e delle Autorità.

La Giuria ha conferito due Premi Acquisto alle opere “Ricordi di un viaggio” di Ester Negretti e
“Fotogramma 2” di Mario Tettamanti.  Il Primo Premio, consistente in una mostra personale da realizzarsi a Mantova, con allestimento e ospitalità presso Galleria ErrePi Arte nel 2011, è stato assegnato a Maurizio Galimberti.

Le opere partecipanti rimarranno in esposizione presso il Museo Civico di Maccagno sino
al 31 ottobre prossimo.
Maccagno (VA), Civico Museo Parisi Valle, via Leopoldo Giampaolo, 1
26 settembre – 31 ottobre 2010. Orari: giovedì, venerdì, sabato, domenica 10.00 – 12.00 / 15.00 – 18.00 – ingresso: € 2.60, ridotto € 1.60.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore