Quantcast

“Connessioni corporee”, la mostra che svela l’underground luinese

Nove giovani artisti, quasi tutte donne, esporranno le loro opere dal 27 marzo al 25 aprile a Palazzo Verbania. Una ventata di gioventù che fa ben sperare per il futuro della cultura a Luino

Sono il nuovo che avanza nella città di Piero Chiara, sono in nove e hanno tutti le loro radici a Luino, sono otto donne e un uomo e nessuno di loro supera i 30 anni. Sono i giovani artisti di "Connessioni Corporee", la mostra che verrà inaugurata sabato 27 marzo alle ore 18.00 a "Palazzo Verbania" di Luino.  Esporranno le loro opere che toccano i vari campi dell’arte Silvia Ballinari, Sonia Ballinari, Raffaella G. Fidanza, Cristian Gugliermotti, Erica Kraft, Jennifer "Yandest" Lambiase, Paola Macchi, Selene Parazzoli, Rocio Rovere. Le opere esposte dagli artisti toccano diversi ambiti dell’arte dalla pittura alla fotografia fino alla creazione di abiti. Particolare sarà l’opera d’arte vivente messa in scena da una delle artiste presenti alla mostra. A presentare i giovani artisti luinesi sarà Federico Crimi. L’inaugurazione prevede anche un rifresco e il djset del noto dj The Lorenz.

L’idea alla base della collettiva nasce dall’ urgenza di visibilità da parte di giovani artisti alla ricerca di uno spazio nel variegato mondo dell’arte. Individui con percorsi e vissuto estremamente diversificati ma che a Luino, nel piccolo centro sulle rive del lago Maggiore, hanno trovato un punto d’incontro. "Connessioni Corporee" svela al pubblico l’intima unione di pensieri, passioni e ispirazioni di 9 nuovi talenti. La mostra spazia tra differenti ambiti e tecniche. Pittura Figurativa e astratta, fotografia e performance dialogano tra loro. Colori, immagini e stoffe si mescolano specchiandosi nelle acque del Lago Maggiore.  La mostra, patrocinata dal Comune di Luino e sostenuta dall’assessorato alla cultura, rimarrà aperta al pubblico dal 27 marzo al 25 aprile.

Pubblicato il 26 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore