Quantcast

Le vetrine di Sesto Calende si accendono per la “Notte dei saldi”

Giovedì 6 luglio l'inizio dei saldi estivi: di sera i negozi aprono le loro porte e le piazze si animano di musica e cibo. "Il sogno di una piccola Brera sulle Rive del Ticino’"

Sesto Calende notte - lungofiume -ticino

Le vetrine e le piazze sul lungofiume di Sesto Calende sono pronte ad accendersi per la “Notte dei saldi” di giovedì 6 luglio. (foto Luca Gnemmi)

«Una città dalle diverse anime con musica e negozi aperti» questo è quanto promesso per la notte di giovedì dal presidente del gruppo commercianti e artigiani Patrick Panza presentando l’evento organizzato in collaborazione con la Pro Sesto Calende e che gode del patrocinio della Amministrazione Comunale, del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino e di Confcommercio Gallarate Malpensa.

Musicanti di strada, cartomanti ed artisti coloreranno le strade per tutta la sera mentre sarà possibile andare “a caccia” dei primi affari dell’estate sul Lago Maggiore. «Il sogno – spiega Susy Milani, consigliera del gruppo – è quello di una piccola Brera sulle rive del Ticino».

L’operazione nostalgia” sarà arricchita dal ritorno del vinile, del suono di un vecchio sax e di un vivace dj set sfruttando la complicità del Dj Mauz e di alcuni locali di Piazza Berera. Una sfida raccolta anche in Piazza Mazzini che, per una sera in cui la stessa zona si offrirà nelle vesti di un’isola pedonale, porteranno al debutto Sestese le musiche del celebre Ale Ruspini con Lello in un atteso Duo Power.

A completare la serata, infine, anche un ampia proposta per i palati con una serata siciliana, lo street food, pizza al trancio e un grande classico, la paella gigante.

«Non bisogna dimenticare che “la Notte dei saldi’ è l’evento che segna l’apertura dei saldi estivi – conclude il fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa e anima dei negozi di vicinato Limbiati Marco –. L’impegno è quello di associare eventi di richiamo al cuore commerciale della Città in una sinergia tra food e non food».

di
Pubblicato il 04 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore