Quantcast

Ragazza tenta il suicidio, carabiniere fuori servizio la salva

Mentre si trovava a metà del ponte di via Passarella, che sovrasta il torrente Selvaspessa con un salto di oltre dieci metri, il militare ha notato una ragazza che si trovava oltre il parapetto

Generico 12 Dec 2022

Nel primo pomeriggio di ieri (venerdì 16 dicembre) un carabiniere della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania, libero dal servizio, è intervenuto a Baveno salvando una giovane ragazza che stava per suicidarsi gettandosi da un ponte.

Erano da poco passate le ore 14 ed il carabiniere del Radiomobile di Verbania era nella sua auto mentre stava tornando a casa dopo aver preso le figlie da scuola. Mentre si trovava a metà del ponte di via Passarella, che sovrasta il torrente Selvaspessa con un salto di oltre dieci metri, il militare ha notato una ragazza che si trovava oltre il parapetto e che, senza neanche tenersi con le mani alla ringhiera, fissava il vuoto.

Comprese immediatamente le intenzioni della ragazza il carabiniere, fermata l’auto, è sceso avvicinandosi alle sue spalle senza farsi sentire. In quel frangente anche un altro autista, vista la scena e compresa la situazione, è sceso dalla sua auto per dare ausilio al carabiniere. Il militare, raggiunta la ragazza, l’ha afferrata abbracciandola da dietro mentre quasi simultaneamente l’altra persona ha afferrato le gambe da dietro la ringhiera.

A qual punto la ragazza si è lasciata andare a peso morto verso il vuoto incitando chi la teneva a lasciarla andare, ma i due che oramai la tenevano saldamente sono riusciti a riportarla nella sede stradale cercando poi di calmarla e di capire le ragioni di quel gesto, probabilmente riconducibili a problemi personali. Nel frattempo sul posto è giunta una pattuglia del Radiomobile di Verbania e una ambulanza che, stabilizzata la situazione, ha accompagnato la giovane presso l’ospedale di Verbania per gli accertamenti del caso.

Tornata la calma il carabiniere è potuto tornare dalle sue figlie, che per una volta hanno potuto vedere in diretta, invece che nei racconti, il lavoro del loro papà.

Pubblicato il 17 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore