Quantcast

“Editoria & Giardini”, una nuova edizione dedicata all’immaginazione

Il salone è giunto quest’anno alla 15° edizione: taglio del nastro alle 10 di sabato 12 settembre

Torna, dal 12 al 20 settembre, Editoria & Giardini, il salone dell’editoria specializzata in parchi e giardini, giunto quest’anno alla 15° edizione.

Filo conduttore della rassegna “Il Giardino Immaginato”. Taglio del nastro alle 10 di sabato 12 settembre, quando aprono le mostre. Intenso il programma: conferenze, concerti, laboratori didattici, visite. E un concorso di pittura: “Villa Taranto: trionfo di luce e colori. Più di 400 gli editori presenti, a conferma che l’evento è diventato un appuntamento il cui interesse va ban oltre l’ambito locale. Tra le novità, a cura del Garden Club, la presentazione della ricerca “Gli alberi raccontano”, un censimento di oltre 100 piante storiche sul territorio di Verbania che dall’anno prossimo diventeranno un itinerario turistico per gli appassionati di botanica

“Siamo riusciti a mantenere l’appuntamento – ha detto il sindaco Silvia Marchionini alla presentazione di martedì nel parco di villa Giulia – grazie alla collaborazione di molte realtà sul territorio”. Tra gli altri: il Museo del Paesaggio, Villa Taranto, il Parco nazionale Val Grande, il Garden club Verbania, la Società dei Verbanisti, l’Ordine degli architetti, l’associazione Librami che riunisce le librerie di Verbania”.

Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore