Quantcast

Domodossola, carabinieri motociclisti per potenziare i servizi di prevenzione e sicurezza

Le verifiche saranno incrementate anche nelle prossime settimane in previsione dell'aumento dei turisti nel capoluogo domese

Complici anche i ‘saldi estivi”, che hanno alimentato il fervore degli acquisti nel periodo vacanziero, il fine settimana appena trascorso, caratterizzato da gradevoli appuntamenti per i turisti del territorio ossolano, ha registrato un notevole incremento delle presenze che hanno manifestato una grande quantità di visitatori.

Per assicurare la sicurezza e la piena vivibilità del territorio, il contributo dell’Arma dei Carabinieri, segnatamente della Compagnia di Domodossola, è stato concretizzato attraverso una ulteriore riorganizzazione di servizi preventivi e di controllo stradale.

L’Arma ossolana ha svolto più servizi “automontati” nell’abitato di Domodossola, affiancando alle pattuglie in auto alcuni servizi in motocicletta, così da poter effettuare controlli più capillari e rapidi e garantire spostamenti agili per le vie del centro Ossolano, superando l’ostacolo della larghezza ridotta della strada, in parte ingombra ed occupata dalla presenza delle bancarelle dei venditori ambulanti del noto mercato settimanale, creando un risvolto tanto inusuale quanto apprezzato dalla gente e soprattutto dai più giovani, attratti dalla novità.

“I servizi ed i controlli, eseguiti da tutte le Stazioni della Compagnia e dalla Radiomobile, proseguiranno nelle ancora prossime settimane, in considerazione del maggior afflusso turistico nelle nostre belle valli, che le particolari condizioni causate dall’emergenza Covid-19 hanno ancor più rese meta vicina e gradita, e interessate quindi da una piacevole ‘invasione’ di turisti alla riscoperta della montagna” la sottolineatura del Capitano Davide Lazzaro, comandante dei carabinieri domesi.

di
Pubblicato il 11 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore