In bici sulla ciclabile per vendere droga, pusher ciclista arrestato a Domodossola
Aveva con sé 250 grammi di hashish, di cui una buona parte già suddivisa in dosi. Alla vista dei carabinieri ha tentato di fuggire con la sua mountain bike

Nella serata di ieri 10 giugno 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Domodossola hanno arrestato un 30enne residente in Ossola per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione ha avuto inizio dopo diverse segnalazioni riguardanti la presenza di persone che si aggiravano in modo sospetto nell’area boschiva del comune di Domodossola, proprio dove è localizzata la pista ciclabile che costeggia il corso del fiume Toce.
I militari, già nel pomeriggio di ieri, hanno dunque dato il via a un’attenta attività di osservazione sul posto. Dopo l’imbrunire l’attenzione dei militari è stata catturata dalla presenza di un ciclista che, a bordo della sua mountain bike, percorreva la ciclabile diretto verso il capoluogo domese in maniera sospetta tra l’altro indossando degli indumenti pesanti per il clima oramai estivo, nascondendo anche parzialmente il capo con l’utilizzo di un cappuccio.
Questi elementi hanno insospettito i Carabinieri che hanno così deciso di procedere a un controllo. Di fronte ai carabinieri il 30enne, invece di fermare la propria corsa, ha iniziato a pedalare più velocemente, col chiaro intento di darsi alla fuga per fare perdere le proprie tracce, ma nonostante il tentativo di fuggire i militari lo hanno raggiunto riuscendo a fermarlo. Dopo avere interrotto la corsa del ciclista, i militari hanno percepito un forte odore di stupefacente che confermava i loro sospetti, e quindi hanno proceduto alla perquisizione dell’uomo, che ha permesso di rinvenire, occultati tra i suoi indumenti, circa 250 grammi di hashish, di cui una buona parte già suddivisa in dosi. Il 30enne è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.