Quantcast

Stresa Festival cala l’asso: il 17 luglio arriva Ludovico Einaudi

Il celebre pianista e compositore sarà uno degli ospiti principali dell’edizione 2024 di Stresa Festival, che quest’anno avrà un focus sul composito universo del pianoforte

stresa festival ludovico einaudi

Un grande ospite è atteso sul Lago Maggiore per l’edizione 2024 di Stresa Festival. Si tratta di Ludovico Einaudi. Il festival, quest’anno, avrà un focus sul composito universo del pianoforte e il pianista e compositore torinese, ben noto al di là del mondo della musica classica, si esibirà mercoledì 17 luglio alla Stresa Festival Hall, insieme a un gruppo di musicisti comprendente Federico Mecozzi, violino e viola, Redi Hasa, violoncello e violoncello elettrico, Rocco Nigro, fisarmonica, Alberto Fabris, basso elettrico e basso synth, Sebastiano De Gennaro, percussioni, Gianluca Mancini, live electronics e il polistrumentista Francesco Arcuri.

Nell’occasione Einaudi riproporrà, a dieci anni dall’uscita, uno dei suoi album più significativi e amati, In A Time Lapse, per immaginarlo in una nuova maniera con un nuovo organico strumentale. Da qui il titolo di In A Time Lapse Reimagined.

Il concerto di Ludovico Einaudi a Stresa è inserito in un tour di poche, selezionate date italiane che, come annunciato da Ponderosa Music & Arts, management dell’artista, partirà il 10 luglio dall’Arena di Verona per fare poi tappa il 12 luglio dall’’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, il 13 e 14 all’ Auditorium Parco della Musica di Roma e quindi il 17 sulle rive dal Lago Maggiore.

Biglietti disponibili dal 18 aprile sul circuito Vivaticket.

Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore