Quantcast

Escursionista del Varesotto precipita sui monti di Macugnaga

L'incidente nella mattina di mercoledì, l'uomo sarebbe stato ritrovato per caso alcune ore dopo la caduta. Complesso il recupero da parte del Soccorso Alpino

soccorso alpino

Un escursionista di 34 anni, residente in provincia di Varese, è precitato in montagna nella zona più alta della Valle Anzasca.

L’incidente è avvenuto nella zona dell’alpe Roffelstaffel in territorio di Macugnaga, sul versante Nord, poco sotto i 2200 metri di quota.
È stato trovato incosciente da un corridore in montagna che era su quel sentiero ad allenarsi.

Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso alpino della valle Anzasca, che hanno recuperato via terra il giovane, che si trovava in una zona che non consentiva il recupero con verricello. L’uomo è stato intubato e poi trasferito in elicottero al CTO di Torino, in codice rosso.

L’uomo sarebbe stato ritrovato già qualche ora dopo la caduta, presentava gravi lesioni al bacino ed alla testa.

Pubblicato il 27 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore