Quantcast

Strage di cervi e daini, denunciato agricoltore di Agrate Conturbia

L'accusa è di porto abusivo di armi e uccisione di animali per crudeltà. 80 le carcasse ritrovate dai carabinieri forestali, che hanno confrontato le munizioni in possesso dell'uomo con quelle estratte dai corpi degli animali uccisi

cervo

Uccisione di animali per crudeltà e senza necessità, furto venatorio e porto abusivo d’armi, con le quali è stata compiuta una vera e propria strage di ungulati nei boschi del Novarese. (foto d’archivio)

Nella mattina di martedì 19 dicembre i carabinieri forestali di Lesa, con il supporto dei nuclei forestali di Novara e di Oleggio, hanno  denunciato un agricoltore di Agrate Conturbia, dopo che, all’interno di un’area agricola del Comune, sono ritrovate dagli agenti dell’arma 80 carcasse di cervi e daini, per lo più maschi, abbattuti con evidenti segni da armi da fuoco.

Negli scorsi giorni, a seguito di segnalazioni alle forze dell’ordine per la presenza di resti di animali morti, erano infatti scattate le indagini che hanno portato a un mandato di perquisizione emesso dalla Procura di Novara nei confronti dell’agricoltore.

L’uomo, privo della licenza di caccia, è stato trovato in possesso di dodici armi a canna lunga detenute per uso sportivo, una pistola, coltelli da caccia, un trofeo di cervo, puntatori ed ottiche di precisione, un laccio metallico e numerose munizioni. Proprio le munizioni, confrontate con quelle estratte dai corpi degli animali, hanno permesso di restringere il campo d’indagine e identificare dell’autore del gesto.

Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore