Quantcast

Chiusura definitiva a Borgomanero per il passaggio a livello di via Arona

Da sabato 18 novembre si abbassano le sbarre. Il sindaco Sergio Bossi spiega come cambia la viabilità

Passaggio a livello Borgomanero

Chiusura definitiva per il passaggio a livello di via Arona a Borgomanero. 

Firmata l’ordinanza di chiusura in ottemperanza alla convenzione tra il Comune e RFI che prevede appunto l’abbassamento definitivo delle sbarre (a partire da sabato 18 novembre), al termine dei lavori di completamento del sottopasso tra le vie Fratelli Maioni e Arona.

«La chiusura del passaggio a livello – sottolinea il sindaco Sergio Bossi – doveva avvenire il 3 marzo scorso, quando il sottopasso della zona del Foro Boario divenne operativo. Questa è stata posticipata al 3 giugno e successivamente a novembre, per effettuare i lavori di completamento riguardante opere importanti che sono state consegnate il 12 novembre. Questi otto mesi di prova sono stati utili agli automobilisti, per prendere confidenza con la nuova viabilità».

Aggiunge il sindaco «Rimane in piedi il progetto del sottopasso pedonale sotto il passaggio a livello che sarà chiuso: stiamo lavorando per arrivare a questa soluzione ottimale, in quanto sono state smussate alcune difficoltà. Allo stesso tempo sono in progetto lavori di sistemazione dell’attuale sottopasso tra viale Piave e piazzale Marazza che sarà reso più agevole e sicuro. Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale incontrerà il Comitato di sant’Anna per cercare insieme soluzioni ottimali».

Pubblicato il 16 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore