Quantcast

Importuna e insegue due dodicenni, denunciato a Domodossola

Hanno dovuto rifugiarsi in una casa del centro. A chiamare i soccorsi la mamma di una delle due ragazzine

carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nell’ultima settimana, ed in particolare nel weekend appena trascorso, hanno proseguito i servizi straordinari finalizzati al controllo del territorio, con particolare attenzione ai reati contro il patrimonio, allo spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo della circolazione stradale. Cinque in tutto le persone denunciate penalmente a vario titolo. L’episodio più grave venerdì pomeriggio a Domodossola quando un uomo ha iniziato a seguire e molestare insistentemente due ragazzine dodicenni che, terrorizzate, hanno trovato rifugio all’interno di un’abitazione. Per nulla scoraggiato l’uomo ha iniziato a suonare insistentemente il campanello nel tentativo di farsi aprire dai proprietari.

A chiamare i Carabinieri è stata la mamma di una delle due ragazze, fornendo la posizione della figlia. Immediato l’intervento della pattuglia dell’aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Domodossola che ha subito individuato e fermato l’uomo, un pensionato di 67 anni residente nell’Ossola senza precedenti penali, trovato anche in possesso di un coltellino multiuso. Accompagnato in caserma per gli accertamenti, l’uomo non ha dato spiegazioni del suo gesto. Fortunatamente solo un brutto spavento per le due ragazzine, mentre il pensionato dovrà rispondere di molestie e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Per quanto riguarda i controlli alla sicurezza stradale i Carabinieri hanno ritirato due patenti per guida in stato di ebbrezza. La prima ad una ragazza residente in provincia che, fermata ad Ornavasso è risultata positiva all’etilometro con un tasso alcolico di circa tre volte superiore al consentito. La seconda patente è stata invece ritirata ad un altro giovane, che, a Vignone, è stato trovato alla guida della propria auto con un tasso alcolico superiore al doppio del massimo consentito. Non è stata invece ritirata la patente, ma è stato comunque denunciato a piede libero il 57enne che ad Omegna viaggiava a bordo della propria bicicletta elettrica. L’equilibrio precario sulle due ruote è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri che lo ha fermato prima che potesse farsi male o provocare un incidente. Il test con l’etilometro non ha lasciato dubbi sul suo stato di ebbrezza alcolica, con un tasso di 1,65 g/l.

Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore