Quantcast

Paura in un bar a Omegna: minaccia con un coltello la moglie e i clienti del locale

L'uomo ha minacciato di morte i suoi famigliari e gli avventori. È stato arrestato dai Carabinieri

carabinieri omegna

Attimi di grande tensione in un locale di Omegna, nel Vco. I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni originario del posto, ma domiciliato fuori provincia, per maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata.

I fatti risalgono alla serata di ieri: poco prima della mezzanotte, la dipendente di un bar di Omegna ha chiamato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Verbania, avvisando della presenza di un uomo all’interno del locale che, armato di coltello, aveva dapprima minacciato gli avventori, per poi rivolgere minacce di morte nei confronti dell’ex moglie e dei figli che si trovavano nell’appartamento attiguo al bar. Alcuni testimoni hanno riferito ai Carabinieri che l’uomo aveva esplicitamente manifestato l’intenzione di voler andare dalla moglie per accoltellarla.

All’arrivo dei militari, l’uomo, in stato di manifesta ubriachezza e di forte agitazione, ha cercato di opporsi ai Carabinieri, che con non poca difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo e a disarmarlo del coltello a lama fissa di 20 cm.

Solo il tempestivo intervento dei militari ha impedito che le minacce potessero essere messe in pratica e che qualcuno, compresi gli avventori del locale, potesse rimanere ferito. Il soggetto, noto ai militari, si era già reso protagonista, nei mesi precedenti, di altri episodi simili nei confronti della donna che aveva già sporto querela. L’aggressore, portato presso il Comando Carabinieri di Omegna, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore