Quantcast

Tenta il suicidio da un ponte di Villadossola, i carabinieri evitano la tragedia

Il gesto della donna, in stato di ebrezza, sarebbe dovuto a una lite col convivente. Fondamentale la segnalazione di un passante che ha avvertito l'arma in tempo

Carabinieri domodossola

Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 febbraio, i carabinieri di Domodossola sono intervenuti a Villadossola dove un passante aveva segnalato la presenza di una donna sul ponte in pietra di Corso Italia, che stava seduta con le gambe all’esterno del parapetto.

All’arrivo della pattuglia, una volta lasciata la macchina in una posizione tale da non allarmare la donna, i carabinieri hanno sentito la donna parlare per frasi sconnesse che lasciavano intendere la sua volontà di gettarsi nel vuoto. I militari sono quindi intervenuti afferrandola da dietro prima che potesse compiere l’azione e chiedendo l’intervento del personale sanitario.

La donna è stata trasportata in ospedale per accertamenti, dove è risultata essere in evidente stato di ebrezza. Secondo le prime ricostruzioni, il motivo del suo gesto sarebbe riconducibile a una lite con il suo convivente.

Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente.
Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24: è il servizio Inoltre attivato da Regione Veneto (alla risposta c’è un breve messaggio registrato, subito dopo risponde l’operatore). Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo dalle 10 alle 24, tutti i giorni dell’anno: il numero è 02 23272327

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore