Quantcast

In 180 alla Festa degli edili di Omegna e della Valle Strona

L’incontro, giunto ormai alla sua quarantesima edizione, avviene in concomitanza con la ricorrenza di San Giulio (31 gennaio), patrono dei muratori

Generico 30 Jan 2023

Si è tenuta lunedì 30 gennaio l’ormai tradizionale Festa degli edili e affini di Omegna e della Valle Strona. L’incontro, giunto ormai alla sua quarantesima edizione, avviene in concomitanza con la ricorrenza di San Giulio (31 gennaio), patrono dei muratori, così definito per la sua attività di “edificatore di chiese”.

Quest’anno sono stati più di 180 i partecipanti.

«È una trazione ormai consolidata, che non solo unisce le persone di un settore molto importante dell’economia locale – afferma l’assessore Andrea Viganò che ha rappresentato il comune di Omegna -, ma consolida senza distinzioni l’amicizia e la solidarietà di diverse figure professionali che formano il comparto dell’edilizia (muratori, idraulici, elettricisti, progettisti, giardinieri, ecc…). Un plauso particolare va rivolto a chi mantiene viva questa tradizione, soprattutto per la capacità di conservare lo spirito di affiatamento e fratellanza con cui è nata».

Pubblicato il 02 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore