Quantcast

Rita Pelusio inaugura la stagione teatrale di Verbania

La campagna tesseramenti per Lampi sul loggione è stata un successo, ma sono ancora disponibili dei biglietti per i singoli spettacoli

rita pelusio

Con Lampi sul loggione comincia un nuovo anno di teatro a Verbania. Un ritorno a casa per la rassegna organizzata dall’associazione Lampi sul teatro insieme al consorzio Link cooperativa sociale col contributo del Comune di Verbania che nel 2023 torna sul palco dello Spazio Sant’Anna, luogo dove è nata.

La campagna tesseramenti per la nuova stagione teatrale è stata un successo, ma sono ancora disponibili dei biglietti. Le prevendite si possono acquistare online sul sito www.spaziosantanna.it. Il costo del biglietto è di 20 euro più diritti di prevendita.

Il primo spettacolo è La felicità di Emma, in scena venerdì 13 gennaio alle 21. L’esibizione è prodotta da Pem habitat teatrali, Piazzato bianco e interpretato da Rita Pelusio con la regia di Enrico Messina e racconta le vicende del romanzo dell’autrice tedesca Claudia Schreiber. La storia è quella di Emma, allevatrice di maiali e produttrice di succulenti salami, che vive da sola in una grande e disordinatissima fattoria. Lei non macella i suoi animali, li accompagna alla morte con compassione e amore. Una vita senza sorprese, fino a quando una notte arriva Max, un uomo in fuga da se stesso. Dalle loro solitudini, nasce una storia di amore non convenzionale che strappa risate e lacrime. Una favola ironica e provocatoria, ma allo stesso tempo poetica e commovente sul confine sottile che separa amore e desiderio, felicità e morte.

I prossimi appuntamenti con Lampi sul loggione sono: sabato 25 febbraio con Mammamia! con Maria Cassi e prodotto da Compagnia Maria Cassi circolo Teatro del Sale Firenze; sabato 11 marzo con Dentro. Una storia vera, se volete di e con Giuliana Musso e Maria Ariis; sabato 22 aprile con Sulla morte senza esagerare con I Gordi, co-prodotta insieme al Teatro Franco Parenti e diretta da Riccardo Pippa; venerdì 12 maggio con Il condominio di e con Cinzia Spanò, aiuto regia di Valeria Perdonò e prodotto da Teatro dell’Elfo.

di
Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore