Quantcast

Verbania ricorda la liberazione

Il Comune ha organizzato una giornata di iniziative istituzionali per celebrare il 25 aprile

verbania

In occasione del 77° anniversario della Liberazione, la città di Verbania celebrerà il 25 aprile con un ricco programma di eventi istituzionali, religiosi e musicali.

Si partirà alle 10.30, alla basilica di San Vittore a Intra, dove si terrà la messa in ricordo dei caduti. Dalla piazza vicino alla chiesa partirà il corteo verso il monumento ai caduti sul lungolago, dove ci saranno i saluti delle autorità e verrà deposta una corona. Subito dopo, la giornalista e scrittrice Giuliana Sgrena pronuncerà un’orazione ufficiale. Alle 12.30 la manifestazione proseguirà con l’esibizione dell’Ente musicale Verbania (in caso di maltempo l’evento si sposterà sotto la tettoia dell’imbarcadero). A chiudere la giornata ci sarà l’inaugurazione della mostra Gianni Maierna alla Casa della Resistenza di Fondotoce.

La manifestazione è stata organizzata da Comune di Verbania, Prefettura del Vco, Provincia del Vco, associazione Casa della Resistenza e Anpi comitato del Verbano.

di
Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore