Quantcast

Dalla pittura giapponese alla conversazione in inglese: a Verbania i nuovi corsi di BiblioCommunity

Le iniziative sono in programma da metà aprile fino agli albori dell’estate e toccheranno diverse discipline

libri leggere

Le nostre passioni e il nostro tempo libero possono trovare nuovo spazio e nuova energia, grazie alle nuove proposte primaverili dei corsi BiblioCommunity, organizzati dalla Biblioteca Civica “Pietro Ceretti” di Verbania in collaborazione con Associazione Sherazade. I corsi si terranno da metà aprile fino agli albori dell’estate e toccheranno diverse discipline.

Immancabile il viaggio nel Sol Levante con il corso di Sumi-e (tipica pittura nipponica) e con il corso di letteratura giapponese. Di viaggio in viaggio, con il corso di conversazione inglese si potrà migliorare in modo divertente le proprie capacità di espressione e narrazione.

Creatività e benessere sono i due aggettivi che meglio possono descrivere il corso di argilla e il corso La voce: strumento di comunicazione. Quest’ultimo è l’ideale per chi desidera fare un’esperienza di consapevolezza del proprio sé (trovando la propria voce) e gettare una base per un lavoro di recitazione.

In collaborazione con Muttolina sarà anche proposto il laboratorio Era meglio il libro: cinque appuntamenti per imparare a scrivere e creare un video partendo da un libro. Infine, sempre nell’ambito della scrittura, Antonio Ferrara – autore e illustratore – in coppia con Marianna Cappelli – fotografa e formatrice – proporranno Se saprei scrivere bene: tre moduli indipendenti dedicati alla letto-scrittura; un percorso per dare tragitti visibili alle tante storie chiuse nei cuori e nei cassetti, per fornire consapevolezza tecnica e canalizzazione a tante emozioni nascoste.

Per rimanere sempre aggiornati, potete seguire la pagina Facebook Biblioteche del VCO, visitare il sito www.bibliotechevco.it, seguire la pagina Facebook e Instagram Associazione Sherazade e il sito www.associazionesherazade.it.

di
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore