Quantcast

“Sport per tutti”, a Verbania una mattina di gioco e condivisione

Nella giornata di venerdì 19 aprile 2024, presso il campo da rugby della Città di Verbania, si terrà l’iniziativa dedicata all'inclusione e all'incontro

pallavolo generica pallone

Gioco, incontro e condivisione: sono queste le parole d’ordine in vista dell’iniziativa “Sport per tutti”, fissata per venerdì 19 aprile alle 8.30. “Inclusione al centro ed è subito goal”, recita lo slogan dell’evento, dedicato appunto alla scoperta e alla valorizzazione della diversità tramite lo sport, usato come strumento di dialogo.

Dietro alle quinte dell’iniziativa ci sono i ragazzi della classe 3C della scuola secondaria di primo grado “Cadorna”, in grado di organizzare questo speciale evento mescolando fantasia e spirito positivo. Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione anche GSH Sempione 82, Baskin, Sunici, Gli Invincibili e Rugby Club Verbania. La mattinata coinvolgerà un centinaio di studenti provenienti dagli istituti “Cadorna”, “Quasimodo” e “Maria Peron”, a cui si uniranno docenti, volontari delle associazioni ed educatori del progetto CCR.

di
Pubblicato il 18 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore