Quantcast

Gli studenti del “Liceo Spezia” di Domodossola in corteo per l’Ucraina

Venerdì 4 marzo il corteo apolitico organizzato dagli studenti dello "Spezia". Saranno cinquecento, secondo le stime dei rappresentati di istituto, i manifestanti contro l'invasione dell'Ucraina

Liceo Spezia - Domodossola

Saranno cinquecento, almeno secondo le previsioni, gli studenti piemontesi che venerdì 4 marzo sfileranno per le strade di Domodossola in segno di solidarietà con il popolo ucraino.

A una settimana dall’invasione militare ordinata da Putin in Ucraina, dove si combatte ogni giorni e  con le più importanti città come Kharkiv sotto bombardamento, proseguono le iniziative di tutta Italia e di tutta Europa per dire no alla guerra.

A Domodossola i ragazzi del Liceo Spezia hanno organizzato un corteo apolitico che partirà alle 8 dalla sede dell’edificio scolastico per terminare alle 11 in Piazza della Repubblica dell’Ossola, dove si trova la sede del Municipio. Durante la manifestazione, fanno sapere i rappresentati dello Spezia Giorgia Grupponi, Alberto Valentini, Clara Caruso e Antonina Cugliando (in foto), saranno previsti alcuni interventi per sensibilizzare i ragazzi e i partecipanti su quanto sta accadendo a Kyiv e su tutto il territorio ucraino.

alberto valentini

 

di
Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore