Quantcast

Prosegue la lotta alle fiamme nei boschi della Val Cannobina

Dal primo pomeriggio di lunedì 31 gennaio, diverse squadre dei Vigli del Fuoco e dell'Aib sono impegnate per cercare di domare le fiamme in località Alpe Piazza

incendio gurro in val cannobina

Continuano in Valle Cannobina le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nei boschi di Gurro. 

Dal primo pomeriggio di lunedì 31 gennaio, diverse squadre dei Vigli del Fuoco e dell’Aib (da Cannobio, Premeno, Cambiasca e Domodossola) sono impegnate per cercare di domare le fiamme. Le operazioni sono rese complicate dal forte vento che ha interessato tutta la zona soprattutto nelle prime ore pomeridiane ma anche dalle condizioni di siccità in cui versa il territorio. Su tutto il Piemonte è attiva da giorni l’allerta proprio per il rischio di incendi boschivi.

Il vasto incendio boschivo della Val Cannobina interessa in particolare la località Alpe Piazza nel comune di Gurro. Nel pomeriggio è intervenuto anche un Canadair per supportare le squadre sul posto.

Fiamme nei boschi di Gurro, in Valle Cannobina

Mentre sul confine si lotta ancora con le fiamme nel Gambarogno, sulla sponda lombarda i vigili del fuoco sono stati impegnati per spegnere i roghi che hanno minacciato un bosco a ridosso dei centri abitati di Marchirolo e Cugliate Fiabiasco.

di
Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore