Quantcast

Ecco come sarà la palestrina del comune di Arona dopo il restauro

Il vicesindaco Alberto Gusmeroli ha condiviso alcune immagini, che mostrano quale sarà il risultato finale della ristrutturazione

Il rendering della palestra del comune di Arona

L’Amministrazione di Arona ha pubblicato le prime immagini di come potrebbe diventare la piccola palestra abbandonata all’interno del comune dopo la ristrutturazione. Si tratta di uno dei progetti che il Comune intende finanziare coi fondi del Pnrr. La palestrina potrà poi tornare a disposizione della scuola Nicotera, ma diventerà anche un nuovo spazio a disposizione della collettività.

Galleria fotografica

Il rendering della palestra del comune di Arona 4 di 7

La palestra esiste da 30 anni, ma col peggioramento delle condizioni dell’edificio, i bambini sono stati costretti ad utilizzare un’aula molto piccola per le lezioni di educazioni fisica. La struttura, col tempo, era diventata un deposito di strumenti e vecchi oggetti, ma è stata svuotata grazie all’intervento dell’assessore Marina Grassani e della tecnica Valentina Brugo.

«Stiamo lavorando alacremente – annuncia il vicesindaco di Arona Alberto Gusmeroli – per tutto ciò che potrà essere finanziato dal Pnrr e al contempo potrà servire ai cittadini e a migliorare Arona. La palestrina ospiterà nuovamente i ragazzi della Nicotera e, un po’ come il Palagreen, diventerà anche una sala polivalente per le associazioni di volontariato aronesi».

L’edificio attualmente ha un soffitto a volta bucato e cadente, che verrà trasformato in un nuovo piano, che collegherà l’aula magna e le sale della Giunta. La palestrina verrà fornita di bagni e spogliatoi nuovi.

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il rendering della palestra del comune di Arona 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore