Quantcast

Dal Pnrr 20 milioni di euro per Verbania

«I fondi - spiega il sindaco Silvia Marchionini - saranno erogati in cinque anni e permetteranno di assicurare un ulteriore sviluppo alla nostra città»

Riqualificazione spiagge a Verbania

Verbania riceverà venti milioni di euro dal bando di Rigenerazione urbana finanziato con i fondi europei del Pnrr. La città aveva presentato domanda lo scorso giugno.

«Si tratta di una notizia fondamentale per lo sviluppo della nostra città – dichiara il sindaco Silvia Marchionini -. I fondi saranno erogati in cinque anni e permetteranno di assicurare un ulteriore sviluppo alla nostra città, completando il lavoro iniziato con la mia Amministrazione. Ringrazio il prefetto Angelo Sidoti e l’onorevole Enrico Borghi per il supporto dato alla nostra candidatura».

I progetti previsti sono la riqualificazione di piazza Ranzoni, del lungo lago e dell’area Flaim seguendo le indicazioni proposte dal progetto dello studio dell’architetto Bissattini, la pedonalizzazione di piazza Garibaldi a Pallanza con la costruzione del nuovo parcheggio di via Crocetta, la riqualificazione di palazzo Cioia a Suna. Inoltre, una serie di parcheggi localizzati a Suna alla Beata Giovannina e su Corso Nazioni Unite e alcuni collegamenti ciclo pedonali per connettere Suna con Intra tra cui la passerella sul San Bernardino.

Il finanziamento fa seguito gli otto milioni di euro già ricevuti con il Bando periferie (con cui è stato realizzato il nuovo Movicentro, la pista ciclo pedonale e le due nuove spiagge pubbliche in zona Tre Ponti) e ai quindici milioni di euro, arrivati dal bando Pinqua, destinati ad interventi per l’edilizia pubblica e la nuova piazza urbana in piazza Fratelli Bandiera.

di
Pubblicato il 03 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore