Quantcast

Archivi Corali, a Verbania l’esposizione di Editoria e discografia

Sul Lago Maggiore si terrà l'evento organizzato dall’Associazione Cori Piemontesi a Villa Giulia

Musica Generica

Per dieci giorni Verbania sarà la capitale della coralità italiana. Dopo gli eventi del weekend, prosegue fino al 24 ottobre la quinta edizione della rassegna “Archivi Corali”, l’esposizione di Editoria e Discografia Corale.

Sul Lago Maggiore si terrà l’evento organizzato dall’Associazione Cori Piemontesi a Villa Giulia. L’Associazione prosegue così la propria attività di promozione e diffusione dei più alti valori corali, con un evento che caratterizza gli aspetti della coralità stessa, duramente colpiti dalla pandemia.

Tra le iniziative in programma: il 23 ottobre, alle ore 21 alla collegiata San Leonardo si svolgerà il concerto “Le vecchie canzoni popolari del Piemonte” con Chiara Trapani e Silvia Magagni. Il 24 ottobre, alle ore 15, sempre nello stesso luogo si esibirà il Coro Giovanile Piemontese con la presentazione del CD Monografico con le musiche di Gasparo Pietragrua (XVII sec).

La volontà di tornare finalmente ad incontrarsi, condividere e cantare ha stimolato l’associazione piemontese ad un ritorno di questo importante appuntamento, dopo quasi due anni di chiusura. L’accesso all’iniziativa sarà consentito con Green Pass fino ad esaurimento posti e l’ingresso sarà gratuito.

 

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore