Quantcast

Due nuove nomine nel Cda del Museo del paesaggio di Verbania

Subentreranno al posto di Massimo Terzi, che ha ricoperto la carica di presidente per due volte

museo del paesaggio verbania

Dopo due mandati, Massimo Terzi lascia il Cda del Museo del Paesaggio di Verbania, che si prepara ad accogliere due nuovi componenti.

Per due volte negli ultimi anni, Massimo Terzi ha ricoperto la carica di presidente nel Consiglio d’amministrazione del Museo del Paesaggio di Verbania. Durante i suoi mandati, Terzi ha garantito nel 2016 la riapertura del Museo a cui sono seguite importanti opere di riqualificazione. «Terzi – commenta il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – è stato il regista di una riuscita operazione di aggregazione di tante personalità verbanesi che si sono unite nella rinascita dell’ente museale».

Dato che il regolamento non prevede la possibilità di affidare più di due mandati alla stessa persona, il sindaco di Verbania ha quindi nominato, sulla base dei curriculum e nel rispetto delle norme di genere, come due nuovi componenti del Consiglio d’amministrazione del Museo del paesaggio Alberto Garlandini (Presidente di Icom – International council of museums, associazione mondiale dei musei) e l’avvocato verbanese Clarissa Tacchini.

di
Pubblicato il 17 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore