Quantcast

L’interista De Vrij suona il pianoforte al Ponte di Sesto Calende insieme ai Keemosabe

"Hey Brother", il nuovo videoclip della band attiva tra Arona e Milano, si apre con il centrale olandese sulle rive del Ticino mentre suona un pianoforte a coda

De Vrij Sesto Calende - Hey Brother

C’è qualcosa di ‘strettamente sestese’ nel nuovo videoclip con cui la rock band Keemosabe sta lanciando ‘Hey Brother’, singolo in collaborazione con il difensore dell’Inter Stefan De Vrij, per l’occasione impegnato al pianoforte e non nelle retroguardie della squadra campione d’Italia.

Basta accontentarsi dei primi frame per rendersi infatti conto che il centrale olandese si trova infatti su una piattaforma galleggiante all’altezza del Ponte di Ferro, là dove il Ticino e Lago Maggiore si incontrano.

Per De Vrij, appassionato di musica, si tratta dell’esordio ufficiale nel mondo delle sette note. E quale migliore modo se non insieme ai Keemosabe, band in rampa di lancio grazie all’elettrizzante apparizione nell’ottobre 2019 ad X-Factor seguita poi dalla pubblicazione del disco Look Closer (qui l’articolo e la recensione del disco).

«È un’emozione vedere il videoclip di Hey Brother – ha commentato De Vrij -. Resterà un ricordo indelebile: la sensazione di suonare su una piattaforma galleggiante di fronte al panorama mozzafiato del Lago Maggiore».

Girato per lo più con un drone lo scorso fine maggio, il videoclip è stato reso pubblico solo questa mattina, martedì 7 settembre, anche se la canzone era stata pubblicata sulle principali piattaforme di streaming musicale a luglio, con l’anteprima radiofonica la sera della finale degli Europei.

La canzone, tra l’altro, tocca un tema molto sentito dalla band nata proprio sul Lago Maggiore, ad Arona: come spiegato in una nostra intervista dal cantante dei Keemo, Alberto “Curtis” Cottafavi,  la parola Keemosabe significa “fratelli da madre diversa”, ed è proprio il legame che De Vrij ha creato, almeno per una canzone (intitolata non a caso “Hey Brother”), con la band.

Essenzialità e comunità, i Keemosabe presentano la loro opera prima “Look Closer”

di
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore