Quantcast

Il motocross come terapia per i più piccoli, al Venanzi di Biella arriva Adrenaline Therapy

Giovedì 9 settembre l’iniziativa di Aeroclub Italia e del campione di motocross Vanni Oddera. “Tutti i bambini meritano di divertirsi”

Vanni Oddera - motocross

“Un giro in moto, aereo ed elicottero come terapia del sorriso per i più piccoli con difficoltà”. In arrivo giovedì 9 settembre una giornata per “mettere le ali” alla mototerapia, perché «tutti i bambini meritano di divertirsi».  Questo proprio lo spirito con cui andrà in scena la prima edizione dell’Adrenaline Therapy all’Aeroporto di Biella Cerrione (il “Pietro Venanzi” intitolato al pilota morto nel 2015 nei Cieli di Santhià)

L’evento, organizzato da Aeroclub Italia e che godrà del patrocinio della Regione Piemonte, farà uscire dai reparti di pediatria la mototerapia anche grazie a una vera e propria special guest: Vanni Oddera, motociclista e campione di motocross freestyle, inventore della mototerapia nel 2009, lungo i corridoi del Gaslini di Genova.

«Sarà una giornata all’insegna del ‘Cuore che pompa emozioni’ consapevoli dei benefici che, la pratica sportiva estrema, porta ad un disabile ed in particolare modo nei bambini» spiegano gli organizzatori di Aeroclub che annunciano “non solo dagli spettacoli di Freestyle Motocross del Team Daboot saranno ben tre all’insegna di una coreografia tutta unica il programma dell’evento sarà dunque scandito ma anche di tante attività all’aria aperta che i bambini, gestiti da Associazioni locali e non, potranno intraprendere, tra queste  il volo di aeroplani ed elicotteri che accoreranno per la manifestazione”.

di
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore