Quantcast

Una telecamera contro i vandali della Casa della Resistenza di Verbania

L'intervento ha l'obiettivo di tutelare il patrimonio storico e i valori rappresentati dal sacrario

casa della resistenza fondotoce verbania

In merito agli atti vandalici avvenuti mercoledì 28 luglio alla Casa della Resistenza a Fondotoce, l’amministrazione comunale di Verbania si è mossa per trovare soluzioni per provare a prevenire e limitare tali situazioni.

Nella mattina di lunedì 2 agosto, grazie a una donazione della società Ondarete, si sta provvedendo a posare una telecamera e un sistema di sorveglianza affinché il sacrario di Fondotoce e l’area circostante non siano più oggetto di atti vandalici e di una maleducazione e inciviltà che rappresentano un problema.

«Un intervento necessario – commenta Silvia Marchionini, sindaco di Verbania – perché il patrimonio culturale e storico dei valori rappresentati della Casa della Resistenza appartiene a tutti».

di
Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore