Quantcast

Una visita al santuario di Re in Val Vigezzo “a bordo” del drone

Il nuovo video di Marco Novello ci porta a scoprire il santuario neobizantino della Madonna del sangue da un punto di vista differente

santuario di re val vigezzo

Il santuario di Re e i panorami della Val Vigezzo nel nuovo video di Marco Novello (servizicondrone.com).

Col suo drone, Marco Novello ci porta a scoprire il santuario della Madonna del sangue. La costruzione dell’edificio in stile neobizantino è iniziata nel 1922 e si è conclusa nel 1958. Il santuario sorge sul luogo dove, secondo la tradizione, un piccolo affresco raffigurante una Madonna del Latte iniziò a sanguinare dopo essere stato colpito da una pietra lanciata da un uomo in preda alla rabbia nel 1494.

Il santuario si affaccia sulla ferrovia Vigezzina-Centovalli, che coi suoi trenini mette in contatto Domodossola e Locarno passando attraverso Val d’Ossola, Val Vigezzo e Centovalli fino a raggiungere il Lago Maggiore.

Gli altri video realizzati da Marco Novello per raccontare le bellezze del territorio piemontese si possono trovare a questi link: Lago d’Orta (link), Mottarone (link), Isole Borromee (link), Valsesia (link).

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Video

Una visita al santuario di Re in Val Vigezzo “a bordo” del drone 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore