Quantcast

Mancata asfaltatura tra Fondotoce e Feriolo, Marchionini: “Ennesima mancanza di attenzione della Provincia al lago”

Il sindaco di Verbania critica la Provincia del VCO: “Un mancato intervento su un tratto breve ma importante per tutto il territorio. Poca attenzione per il turismo, la retorica della mancanza dei fondi ormai ha stancato”

comune di verbania

«La mancata asfaltatura della strada tra Fondotoce e Feriolo a cura della Provincia del VCO testimonia l’ennesima mancanza di attenzione dell’ente e del suo Presidente alla zona del lago».

Sono parole di critica quelle del sindaco di Verbania Silvia Marchionini che critica di “negligenza” la Provincia, ancora una volta indifferente, agli occhi della prima cittadina del capoluogo, verso territorio e turismo.

«Un mancato intervento – commenta Marchionini – su un tratto breve, ma importante per tutto il territorio, avrebbe dimostrato l’attenzione per il turismo (ricordo al Presidente Lincio che l’85% delle presenze turistiche nel VCO si ha sull’asse Cannobio/Verbania/Baveno/Stresa) che, evidentemente, solo a parole si enuncia come fondamentale per il territorio. Vista la scusa dei soldi che mancano, questo intervento non avrebbe certo mandato in dissesto il bilancio della Provincia: ora la retorica della mancanza dei fondi ormai ha stancato, visto che non è nemmeno più vero».

«Ma poi, oltre alle promesse non mantenute, bastava chiedere una collaborazione a noi Sindaci coinvolti, bastava una telefonata o una lettera in cui si chiedeva pazienza e magari compartecipazione alle spese: era tanto complicato farlo? – conclude perplessa e amareggiata la prima cittadina -. Ricordo che lo scorso anno il primo tratto a Fondotoce, nella zona della rotonda, è stato asfaltato dal nostro Comune, così come la pulizia delle strade. Ora il passaggio ad ANAS allungherà ancora i tempi di un intervento che era necessario».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore