Quantcast

A Trecate il Celebrità si trasforma in un centro vaccinale: ospiterà gli over 70

Secondo le previsioni la struttura sarà operativa nella settimana dopo Pasqua anche se sarà l’Asl con il sopralluogo a determinate la data delle vaccinazioni

celebrità centro vaccinali - ph. Quotidiano Piemontese

A Trecate la famosa discoteca Celebrità diventa un nuovo centro vaccinale che ospiterà la fascia degli over 70 piemontesi.

Il punto è stato allestito grazie all’impegno della Protezione Civile e Alpini di Novara e accoglierà medici e pazienti già a partire, almeno queste la previsione, dalla settimana dopo Pasqua, anche se sarà l’Asl con il sopralluogo a determinare la data di inizio delle vaccinazioni.

Le dichiarazioni del sindaco di Trecate Federico Binatti riprese dal Quotidiano Piemontese: «La proprietà dell’immobile ha dimostrato grande generosità perché ha messo a disposizione sia il parcheggio che l’edificio. Si tratta di una superficie molto ampia, dove si potranno allestire varie linee per vaccinare; in questo modo si potrà creare un importante centro, comodo da raggiungere per tutto l’Ovest Ticino. Stiamo attendendo il via libera definitivo dell’Asl per partire, crediamo la prossima settimana”.

A un anno dalla chiusura del locale a causa dell’emergenza sanitaria, Maurizio Lo Vecchio, proprietario del Celebrità, ha messo volentieri a disposizione la discoteca per far fronte all’emergenza: «L’importante è favorire le vaccinazioni – dice Lo Vecchio – e fare in modo che questo periodo difficilissimo finisca al più presto, per potere riprendere tutti una vita normale».

Fonte e foto: (La discoteca Celebrità di Trecate ospiterà un centro vaccinale: si parte dai 70-79 anni – Quotidiano Piemontese)

di
Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore