Quantcast

Il Premio Oscar Jeremy Irons voce narrante dell’Egizio

L’attore britannico condurrà il nuovo documentario sulla storia del Museo Egizio di Torino. Le riprese sono state effettuate nei giorni scorsi tra le sale del museo, principalmente nella galleria dei Re

museo egizio torino

L’attore britannico Jeremy Irons condurrà il nuovo documentario sulla storia del Museo Egizio di Torino.

Irons, premio Oscar nel 1991, protagonista di molte pellicole di successo – fra cui il film di Tornatore “La Corrispondenza” ambientato sul Lago d’Orta, sarà il narratore d’eccezione che condurrà gli spettatori alla scoperta di questa eccellenza culturale torinese ed italiana. Le riprese sono state effettuate nei giorni scorsi tra le sale del Museo Egizio, principalmente nella galleria dei Re.

Per l’occasione sono stati allestiti diversi set, con 200 luci artificiali in più rispetto alla normale illuminazione e il coinvolgimento di una folta troupe di tecnici ed operatori cinematografici. Sono stati filmati tutti i reperti più importanti del Museo, approfittando del periodo di temporanea chiusura al pubblico.

Il nuovo docufilm rappresenta uno dei progetti più importanti della storia del Museo Egizio di Torino, girato con l’obiettivo di promuoverlo presso il grande pubblico internazionale.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore