Quantcast

Neve in montagna, l’atmosfera ovattata delle valli dall’Ossola al Ticino

Sono spettacolari le immagini condivise nelle ultime ore sui social network. Molte le località interessate dalle nevicate anche nella giornata di ieri

forcora - simone riva berni

(Forcora, foto di Simone Riva Berni) Ancora fiocchi di neve a imbiancare alcune delle località di montagna del territorio. Le nevicate di ieri hanno interessato diverse zone dell’Ossola e delle montagne piemontesi, dell’Alto Varesotto e del Canton Ticino.

È un’atmosfera particolare quella che si respira in Val Vigezzo. Qui uno scorcio di Santa Maria Maggiore:

La neve è caduta ieri ancora anche in Valsesia. Le immagini dalle webcam di Carcoforo e Piode:

Qui un’immagine spettacolare dal Devero:


Ancora qualche fiocco ieri in Forcora, in provincia di Varese e in Canton Ticino.

Il centro regionale Sud di MeteoSvizzera ha comunicato che nella serata di ieri a Locarno Monti sono stati registrati “circa 3 cm di neve al suolo. Nelle valli superiori si superano i 20 cm. Ancora una volta le situazioni con forti venti da nord ovest in quota si sono dimostrate difficili da prevedere”.

Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore