Quantcast

Il Museo d’arte religiosa di Oleggio tra i luoghi del cuore Fai

Le realtà che otterranno più voti avranno il sostegno del Fai per la realizzazione di un loro progetto sul territorio

museo d'arte sacra oleggio

Procede la valorizzazione del Museo d’arte religiosa “p. A. Mozzetti”, che ora è anche tra i Luoghi del Cuore del Fondo Ambiente Italiano. I responsabili del museo sono impegnati a diffondere la notizia e invitano le persone a votare questa realtà sul sito del Fai, così da farla conoscere sempre più.

“I luoghi del cuore” è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal Fai (Fondo ambiente italiano) in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al Fai attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento, il Fai sosterrà una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.

Per seguire le attività del museo e conoscere altre informazioni si può visitare il sito, la pagina Facebook, la pagina Instagram e il canale YouTube.

Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore